Toshiba Electronics annuncia oggi la disponibilità del CANVIO for Smartphone, un dispositivo di storage portatile per effettuare il backup e ricaricare il proprio smartphone Android in un’unica operazione.
Toshiba CANVIO for Smartphone ha una capacità di storage di 500GB ed è dotato di adattatore AC, cavo USB 2.0 Micro-B, cavo USB 2.0 Type-C e adattatore USB Micro-B – Type-A. Questo strumento permette di archiviare i contenuti e ricaricare il telefono collegato in una sola operazione, salvando dati personali importanti come foto, video, musica, documenti e contatti.
Vediamo come funziona nel dettaglio Toshiba CANVIO:
- I backup sono creati in modo automatico ogni volta che si collega lo smartphone senza il bisogno di un intervento dell’utente e dopo l’attivazione di questa funzione nell’app Android dedicata.
- Oltre alla ricarica e al backup dello smartphone, il CANVIO for Smartphone permette di gestire i dati contenuti nel proprio telefono attraverso l’app. Allo stesso tempo, il dispositivo consente di semplificare il set-up dei nuovi smartphone, permettendo di trasferire semplicemente i dati dal vecchio telefono a quello nuovo in pochi passi.
- Per gli utenti PC, il CANVIO for Smartphone può essere inoltre usato come un hard disk esterno tradizionale, archiviando i dati attraverso le interfacce USB Type-A e USB Type-C. Infine, può essere condiviso da numerosi dispositivi, permettendo a più utenti di beneficiare del back-up e della condivisione dei dati.
Via – Press Release