
Torniamo ancora una volta a parlare di Nokia e del suo ritorno sul mercato. Sappiamo ormai bene che il primo step di presentazioni avverrà al MWC 2017 di Barcellona, evento internazionale che prenderà il via alla fine del mese di Febbraio. Tuttavia, nelle scorse ore è emersa in maniera leaked una fotografica che ritrae una slide di una presentazione tenuta da Avaxx, un distributore ufficiale della Malesia, dalla quale apprendiamo che saranno 6 o 7 gli smartphone Nokia commercializzati sotto il brand finlandese entro la fine del 2017.
Cosa ancora più interessante è la scoperta che questi smartphone apparterranno a tutte le fasce di mercato. Ciò significa che chiunque sia alla ricerca di un nuovo smartphone, indipendentemente dal budget, potrà includere nella propria lista dei desideri un Nokia.
Come vi abbiamo ripetuto in passato, il primo smartphone Nokia a venir presentato dovrebbe essere il Nokia D1C, device di cui ormai abbiamo molte informazioni grazie alle numerose immagini leaked di cui si è reso protagonista nelle settimane conclusive del 2016.
Tutti i nuovi smartphone Nokia del 2017, indipendentemente dalla fascia di mercato, avranno pre-installato il sistema operativo Android 7.0 Nougat, cosa particolarmente buona soprattutto nei modelli entry-level, visto che Nougat è dotato di una grande leggerezza pur avendo a disposizione diverse feature killer.