Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 potrebbe offrire un’esperienza desktop simile a Continuum

Samsung Galaxy S8 potrebbe offrire un’esperienza desktop simile a Continuum

Samsung Galaxy S8

Le informazioni riguardanti Samsung Galaxy S8 continuano a susseguirsi. Dopo avervi detto che lo smartphone potrebbe essere abbinato ad un paio di auricolari wireless di nuova generazione (qui il nostro articolo dedicato), oggi vi vogliamo comunicare che lo smartphone potrebbe includere una funzionalità simile a Continuum di Microsoft.

Secondo una diapositiva leaked, la quale dovrebbe essere mostrata anche durante la presentazione di Samsung Galaxy S8, la società coreana starebbe lavorando proprio ad un’esperienza desktop per il nuovo smartphone top di gamma. Le funzionalità sarebbero più o meno identiche a quelle di Continuum. Quindi collegando il device ad un monitor esterno, sarà possibile utilizzarlo come un PC.

Samsung Galaxy S8 potrebbe offrire un’esperienza desktop simile a Continuum di Microsoft

Qualora questa esperienza desktop fosse una vera e propria caratteristica di Samsung Galaxy S8Samsung avrebbe migliorato di molto l’interfaccia utente del dispositivo. Inoltre, non dimentichiamoci che la società coreana dovrebbe fornire ai clienti anche un apposito accessorio per collegare anche mouse e tastiera.

samsung-galaxy-s8-continuum-pc-feature-01

Ma queste non sono le uniche peculiarità che Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone potrebbe essere dotato di tasti di navigazione a schermo e supporto al 3D Touch (qui il nostro articolo dedicato) e come accessorio potrebbe esserci a disposizione la S-Pen (qui il nostro articolo dedicato).

Via