Home > News su Android, tutte le novità > Ecco il logo ufficiale di Lineage OS

Ecco il logo ufficiale di Lineage OS

lineageos 17.1

Con l’arrivo del 2017, tutti gli appassionati di modding devono voltare inevitabilmente pagina ed abbandonare la CyanogenMod. Dopo essere nato dalle ceneri della CyanogenMod, il nuovo progetto Lineage OS è finalmente approdato sul primo smartphone attraverso una versione nightly. Nonostante ciò, l’ufficialità del logo si è avuta alcune ore dopo (quello che vedete in copertina è il logo scelto).

Come potete vedere, si tratta di un logo totalmente differente da quello della CyanogenMod che raffigura tre cerchi interconnessi fra di loro. Volendo dare un’interpretazione, possiamo dire che Lineage OS è un sistema che lega le versioni datate di Android, la versione presente e quelle future.

Ricordiamo che Lineage OS è esattamente quello che era fino a ieri la CyanogenMod, ovvero una ROM custom basata sul progetto AOSP di Android (nello specifico su Android 7.1.1 Nougat). Esso ha a disposizione anche l’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google su Android. Nonostante ciò, la ROM non ha nulla a che fare con Google e le Google Apps, la cui installazione (opzionale ma consigliata) deve avvenire in maniera separata.

Purtroppo al momento non abbiamo ulteriori informazioni circa il rilascio di nuove versioni nightly di Lineage OS 14.1 per altri dispositivi. Sicuramente però torneremo sull’argomento non appena vi saranno degli sviluppi. 

VIA

SCELTI DA NOI PER TE