Home > News su Android, tutte le novità > HTC 10 riceve la prima nightly di LineageOS

HTC 10 riceve la prima nightly di LineageOS

HTC 10

Dopo la chiusura ufficiale del progetto CyanogenMod, torniamo ancora a parlare della vicenda comunicandovi che il progetto avviato da una parte dei dipendenti di Cyanogen Inc., ovvero LineageOS, ha cominciato a fare la sua apparizione online: in rete è stata pubblicata la prima nightly della LineageOS (nello specifico, della LineageOS 14.1 basata su Android 7.1.1 Nougat). Al momento l’unico smartphone compatibile è HTC 10.

Per semplificare al massimo le operazioni che gli utenti devono fare per passare a LineageOS, gli sviluppatori hanno reso compatibile il flash di questa prima nightly (ed immaginiamo anche di tutte le altre) al di sopra di una CyanogenMod 13.0 già installata.

Tra i problemi noti in questa prima nightly troviamo:

  • SELinux impostato in permissive mode
  • Impossibile effettuare chiamate attraverso auricolari Bluetooth
  • Settaggi del LED di notifica non funzionanti
  • Sensore per le impronte digitali non funzionante
  • Custodia HTC Ice View non funzionante
  • Chiusura forzata della fotocamera principale con HDR abilitato

Nel caso foste interessati a procedere al download e all’installazione di questa prima nightly, vi rimandiamo al thread dedicato sul forum di XDA. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve verranno rilasciate nuove nightly di LineageOS per altri smartphone, in quanto la politica della CyanogenMod è stata tramandata in toto su questo nuovo progetto.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE