
I tentativi di BlackBerry di tornare in auge nel mercato degli smartphone sono quasi tutti falliti. Tuttavia, il colosso non si è dato per vinto ed a breve presenterà un nuovo smartphone chiamato BlackBerry Mercury. Esso manterrà il medesimo design dei modelli che hanno reso famosa BlackBerry negli anni 2000, ovvero un display quasi quadrato e la presenza di una tastiera fisica QWERTY.
Il BlackBerry Mercury di recente si è mostrato in rete attraverso un nuovo screenshot, il quale non ci fornisce tante informazioni quante la didascalia che lo accompagna (il tweet in pratica). Attraverso esso abbiamo scoperto che il BlackBerry Mercury sarà dotato di un display con risoluzione 1680 x 1080 pixel (probabilmente da 4,5 pollici) e del sistema operativo Android 7.0 Nougat.
Here’s a screenshot of Android 7.0 on the BlackBerry “Mercury” BBB100-x. 1620×1080 resolution 420dpi. pic.twitter.com/yoevL8IHc4
— Roland Quandt (@rquandt) 29 dicembre 2016
Esattamente come il BlackBerry Priv, la personalizzazione dell’interfaccia da parte del produttore dovrebbe essere blanda. Saranno ovviamente presenti tutti i servizi proprietari, fra cui BlackBerry Messenger.
La scommessa sulla tastiera fisica è stata già persa una volta con il Priv per cui non siamo così certi che il BlackBerry Mercury riuscirà dove il Priv ha fallito. Il tutto dipende anche dal prezzo di vendita che sarà scelto.