Home > News su Android, tutte le novità > Il Samsung Galaxy S8 avrà a disposizione la S Pen come accessorio?

Il Samsung Galaxy S8 avrà a disposizione la S Pen come accessorio?

Evoluzione S Pen

Sin dal lancio della prima versione del Samsung Galaxy Note, la S Pen è stata un accessorio indispensabile che ha accompagnato passo passo tutte le generazioni di tale serie di smartphone. Essa è stata un’esclusiva che ha permesso alla serie Note di essere denominata come la famiglia di smartphone (ed in parte anche di tablet) perfetta per la produttività. Dopo il grande flop del Galaxy Note 7, però, quest’esclusività potrebbe cadere. Infatti, di recente si è rumoreggiato del possibile equipaggiamento della S Pen sul Samsung Galaxy S8.

A differenza di quanto avviene con la serie Note, però, la S Pen sarebbe un accessorio esterno. Da questo punto di vista forse si perderebbero molti vantaggi ma c’è da dire che Samsung è sempre intenzionata ad andare avanti con la serie Note, per cui non potrebbe realizzare un Galaxy S8 nelle sembianze perfette di un Note.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S8 e quindi anche il Samsung Galaxy S8 Plus (la variante da 6 pollici), avere a disposizione un display con digitalizzatore attivo vorrebbe dire aumentare ancora di più la distanza con la concorrenza relativamente alle caratteristiche di fascia alta: mai nessuno è riuscito ad integrare un digitalizzatore attivo su uno smartphone come è stata capace Samsung in passato.

VIA