Home > News su Android, tutte le novità > Il Qualcomm Snapdragon 835 protagonista di un test Geekbench

Il Qualcomm Snapdragon 835 protagonista di un test Geekbench

Qualcomm Snapdragon 810 vs Samsung Exynos 7420

Il SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 835, dopo essere stato annunciato ufficialmente un paio di settimane fa, si è mostrato in azione nel test di Geekbench. Non è il primo test benchmark a cui prende parte, dato che in passato lo abbiamo intravisto anche su AnTuTu. Ricordiamo che Geekbench è un test che prende in considerazione soprattutto la potenza computazionale della CPU. Purtroppo non conosciamo il device utilizzato per la prova ma molto probabilmente si tratta di un prototipo.

snapdragon-835-geekbench

Da quello che possiamo vedere dai risultati ottenuti, nel test in sigle core è stato ottenuto un punteggio di 1844 mentre in quello multi core il punteggio ottenuto è stato di 5426. Questi risultati non sono però così entusiasmanti da rimarcare ancora una volta l’essenza da top di gamma del Qualcomm Snapdragon 835: infatti OnePlus 3T con il Qualcomm Snapdragon 821 e Huawei Mate 9 con il Kirin 960 sono riusciti a fare meglio, come potete vedere da quest’immagine in basso.

Che si tratti di un prototipo anche il SoC Qualcomm Snapdragon 835 integrato all’interno dello smartphone di prova utilizzato? Noi crediamo di sì anche perché, visti il processo produttivo a 10 nm e l’inserimento di 4 core supplementari rispetto al Qualcomm Snapdragon 821, la potenza del nuovo arrivato dovrebbe essere molto superiore.

VIA