Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm fornirà ulteriori informazioni sullo Snapdragon 835 al CES 2017

Qualcomm fornirà ulteriori informazioni sullo Snapdragon 835 al CES 2017

Adreno 530 Qualcomm Snapdragon 820

Dopo il grande flop dello Snapdragon 810 di un paio di anni fa che causava spiacevoli problemi di surriscaldamento soprattutto negli smartphone, Qualcomm è riuscita a rifarsi nel migliore dei modi con i due SoC top di gamma successivi, ovvero lo Snapragon 820 e lo Snapdragon 821. Qualche settimana fa poi ha annunciato ufficialmente il nuovo SoC Snapdragon 835, il quale farà il suo esordio nei primi mesi del 2017 (probabilmente il primo smartphone ad equipaggiarlo sarà il Samsung Galaxy S8).

Attraverso un tweet, i responsabili di Qualcomm hanno annunciato che al CES 2017 di Las Vegas forniranno ulteriori dettagli sul SoC Snapdragon 835, sulle sue prestazioni e sui suoi utilizzi. Probabilmente verranno annunciati anche i partner che lo utilizzeranno sui propri smartphone:

Ricordiamo che tra le caratteristiche annunciate fino ad oggi da parte di Qualcomm troviamo il supporto alla tecnologia Quick Charge 4.0 e la produzione da parte di Samsung sfruttando un processo FinFET a 10 nm.

Ricordiamo anche che un grosso annuncio sull’utilizzo del Qualcomm Snapdragon 835 è stato fatto da Microsoft un paio di settimane fa, ovvero la possibilità di usarlo con Windows 10 sfruttando un sistema di emulazione dei software di nuova generazione.

FONTE