Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9 totalizza 85 punti su DxOMark

Huawei Mate 9 totalizza 85 punti su DxOMark

Huawei Mate 9 Leica
via: Android Headlines

Quando si tratta di valutare uno smartphone dal punto di vista fotografico, la migliore cosa da fare è darlo ad un fotografo professionista. Ebbene, nell’impossibilità di farlo, ci si può affidare al giudizio della redazione di DxOMark, composta da un team intero di professionisti. Tale redazione ha di recente sottoposto ai propri testil nuovo top di gamma Huawei Mate 9.

Ricordiamo che Huawei Mate 9 è dotato di una doppia fotocamera posteriore (una da 20 Mpixel senza filtri RGB ed una da 12 Mpixel con filtri RGB) con un ISP (Image Signal Processor) proprietario. Il flagship di casa Huawei non si è comportato male nel suo test, ottenendo 85 punti (la media fra il punteggio 87 della parte fotografica ed 82 della parte video). Tra i punti di forza riscontrati troviamo un buon bilanciamento del bianco ed un’ottima esposizione in tutte le condizioni di luce

Rispetto alla concorrenza, Huawei Mate 9 si è posizionato dietro al Samsung Galaxy S6, all’iPhone 7, al Samsung Galaxy S7, all’HTC 10 ed al Google Pixel. Tuttavia, la differenza nel punteggio è di appena 4 punti (rispetto al primo della classifica, ovvero il Google Pixel). Trovate la recensione fotografica completa a questo link.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che lo smartphone in questione è stato protagonista anche di un teardown molto approfondito.

VIA