Home > News su Android, tutte le novità > Nintendo rilascerà 2 o 3 giochi all’anno su piattaforma mobile

Nintendo rilascerà 2 o 3 giochi all’anno su piattaforma mobile

Nintendo è stata una delle software house più popolari al mondo negli anni ’90. Tuttavia, l’evoluzione tecnologica che ha portato alla nascita ed alla diffusione degli smartphone ha preso un po’ in contropiede il colosso giapponese. Solo di recente ha incominciato a risollevarsi pubblicando prima l’applicazione Mitomo e poi, in esclusiva per il momento su App Store, Super Mario Run.

Stando però alle parole del presidente di nintendo, Tatsumi Kimishima, l’azienda è già al lavoro sul rilascio di altri titoli su piattaforma mobile. Inoltre, l’obiettivo annuale di Nintendo d’ora in avanti sarà quello di rilasciare sul mercato 2 o 3 giochi all’anno.

Egli ha poi confermato che le piattaforme mobile rappresentano adesso la terza più importante branca di mercato di Nintendo, dopo l’automazione e le console. A nostro avviso, dal punto di vista del successo, a breve le piattaforme mobile verranno considerate la principale branca di mercato di Nintendo.

Ad ogni modo, il signor Tatsumi Kimishima non ha voluto condividere nessun’altra informazione sulle azioni future della società. Ciò significa che non sappiamo ancora nè quale gioco sarà il prossimo ad approdare sulle piattaforme mobile nè quando la disponibilità di Super Mario Run sarà allargata anche al Google Play Store. Chiaramente ci auguriamo che ciò avvenga il prima possibile.

VIA  FONTE