Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Honor 8 dovrebbe essere il primo smartphone dotato di questo brand ad essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat. In particolare, il rilascio dell’aggiornamento avverrà a Febbraio 2017. La conferma è avvenuta via e-mail da parte di Huawei, per cui si tratta di una notizia ufficiale.
Oltre ad apportare il nuovo sistema operativo Android, l’aggiornamento che verrà rilasciato porterà anche la nuova EMUI 5.0, ROM custom realizzata dagli sviluppatori di Huawei. Ricordiamo che fra le novità principali della EMUI 5.0 troviamo l’introduzione dell’app drawer (fino ad ora le app installate erano mostrate tutte nella home), miglioramenti nella tendina delle notifiche, un sistema di risparmio energetico migliorato e la possibilità di utilizzare diversi account in contemporanea.
Oltre a ciò, vi ricordiamo anche che Android 7.0 Nougat porta lo split screen, ovvero la possibilità di usare due applicazioni contemporaneamente. Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare le specifiche tecniche di Honor 8, uno degli smartphone migliori nella fascia di prezzo sotto i 400 euro:
- Display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Kirin 950 con CPU octa core e GPU Mali T880-MP4
- 4GB di RAM
- 32/64GB di storage interno con possibilità di espansione fino ad ulteriori 128 GB
- Doppia Fotocamera posteriore da 12 Mpixel con doppio flash LED ed autofocus laser
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Sensore di impronte digitali sul retro
- Batteria da 3000 mAh