Home > News su Android, tutte le novità > I nuovi smartwatch Android Wear di Google non avranno il brand Pixel

I nuovi smartwatch Android Wear di Google non avranno il brand Pixel

Android Wear 2.0

Qualche mese fa vi abbiamo detto che Google era intenzionata a rilasciare due smartwatch Android Wear al fine di completare il proprio catalogo. Inizialmente la presentazione di tali device era attesa insieme ai Pixel Phone ma il ritardo nello sviluppo di Android Wear 2.0 ha fatto slittare anche la loro presentazione. Nelle scorse ore, però, i colleghi di The Verge hanno avuto la conferma ufficiale dal product manager di Android Wear, Jeff Chang, che il lancio è previsto per il primo trimestre del 2017.

Egli ha anche confermato che la developer preview finale di Android Wear 2.0, che verrà rilasciata a Gennaio, dovrebbe supportare Android Pay e Google Assistant, ovvero due delle funzionalità migliori introdotte da Google negli ultimi anni.

Un’altra informazione molto interessante è che i due smartwatch che verranno presentati nel primo trimestre 2017 non avranno il brand Pixel e nemmeno quello Google. Essi invece porteranno il brand del produttore che li sta realizzando. Pur non avendo ancora informazioni su chi potrebbe essere il partner (o i partner), la lista di possibilità non è poi tanto lunga: LG, Huawei, Samsung, Motorola, Fossil, ASUS, Casio, Sony, Nixon, Michael Kors e Tag Heuer.

Ricordiamo che uno smartwatch dovrebbe avere delle caratteristiche tecniche migliori, come ad esempio la presenza del GPS e della connettività LTE mentre l’altro dovrebbe essere più comune.

VIA  FONTE