Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P: problemi alla batteria dopo l’aggiornamento a Nougat

Nexus 6P: problemi alla batteria dopo l’aggiornamento a Nougat

Huawei Nexus 6P

Dopo avervi segnalato i problemi audio relativi a Google Pixel XL, torniamo nuovamente in argomento per parlarvi di quelli legati alla batteria del Nexus 6P. Una serie di segnalazioni (vedi: 1, 2, 3, 4, 5, 6) indica che questi problemi sono sorti dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

In particolare, si tratta di problemi che causano lo spegnimento dello smartphone anche nel caso di batteria non scarica. Dai casi riportati, questo problema causa lo spegnimento del Nexus 6P con un range che va dal 10% al 60% della batteria residua.

Sfortunatamente il problema sembra persistere anche per chi ha provato a ri-flashare la factory image di Android 6.0.1 Marshmallow. Google ha riconosciuto anche in questo caso il problema anche se gli ha assegnato una priorità bassa.

Notizie negative anche sul fronte Huawei, con alcuni utenti che si sono rivolti al produttore per esercitare i propri diritti in fatto di garanzia. Huawei ha rifiutato qualsiasi intervento, indicando la causa dei problemi nel software e non nell’hardware del Nexus 6P.

Non che si tratti di un dettaglio provato ma sembra che il Nexus 6P si spenga in luoghi in cui è presente un clima freddo. Ad ogni modo, torneremo sull’argomento non appena avremo maggiori informazioni. Certo è che in questo modo viene meno la fiducia degli utenti nell’acquistare smartphone gestiti direttamente da Google.

VIA