
L’ultima volta che vi abbiamo menzionato Samsung Galaxy Tab S2, vi abbiamo comunicato che la versione 2016 era stata certificata dall’FCC (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vogliamo comunicarvi che la versione 2015 di tale tablet è stata avvistata su GFXBench con la nuova versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 7.0 Nougat.
Ciò significa che, probabilmente a breve, vedremo aggiornarsi il tablet da 9,7 pollici dell’azienda coreana all’ultima versione del sistema operativo della società di Mountain View. Precisiamo, però, che la versione avvistata su GFXBench è solamente quella con diagonale del display da 9,7 pollici. Si dovrà aspettare di più per vedere Android 7.0 Nougat sul Samsung Galaxy Tab S2 con display da 8 pollici. Non dubitiamo che l’update raggiungerà entrambe le versioni.
Su GFXBench, appare Samsung Galaxy Tab S2 con Android 7.0 Nougat
Nel frattempo vi ricordiamo anche le specifiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S2:
- Display: diagonale da 9,7 pollici, risoluzione 2048 x 1536 pixel
- Processore: Qualcomm Snapdragon 652
- Memoria RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32/64 GB, espandibile fino a 128 GB tramite ingresso Micro SD
- Fotocamera posteriore: 8 MP
- Fotocamera anteriore: 2,1 MP
- Batteria: 4.000 mAh
- Sensore d’impronte digitali
- Connettività: WiFi ac, GPS, Bluetooth 4.0 e connettività LTE (opzionale)
Secondo le ultime informazioni, il tablet Samsung dovrebbe ricevere tale aggiornamento a gennaio 2017. Ovviamente appena scopriremo maggiori dettagli a riguardo, non tarderemo a comunicarveli.