Home > News su Android, tutte le novità > Nokia P si mostra in nuove immagini leaked

Nokia P si mostra in nuove immagini leaked

Torniamo nuovamente a parlarvi di Nokia e del suo ritorno nel mercato degli smartphone Android. Come sicuramente saprete, uno dei primi smartphone che verranno presentati sarà il Nokia D1C, device di fascia medio bassa che servirà a Nokia (e ad HDM) da attacco per il mercato mondiale. Lo smartphone invece che susciterà maggiore interesse sarà il Nokia P, dato che si tratta di un vero flagship.

Esso di recente è stato immortalato in un paio di nuove immagini leaked in cui ci viene mostrata sia la scocca anteriore che quella posteriore. Guardando tali immagini, non possiamo che rimanere un po’ delusi dall’estetica che i due colossi hanno deciso di utilizzare, visto che è praticamente la stessa di molti smartphone commercializzati nel 2016 (che a sua volta avevano tratto ispirazione da HTC 10).

Nokia P

Ad accompagnare queste immagini ci sono delle informazioni sulle specifiche tecniche. In particolare, viene riportata la seguente scheda tecnica:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 6 GB di memoria RAM
  • Fotocamera posteriore da 23 Mpixel con ottica Carl Zeiss
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat

In passato si è rumoreggiato anche sulla presenza di un display con risoluzione QHD. Probabilmente il Nokia P sarà compatibile con la piattaforma Daydream VR di Google. Sinceramente non vediamo l’ora che inizi il MWC 2017 di Barcellona per assistere alla presentazione di questi nuovi smartphone Nokia.

VIA