
Qualche giorno fa OnePlus ha rilasciato la OxygenOS Open Beta 9. Come sappiamo, questa è una versione beta della OxygenOS basata su Android Nougat. E trattandosi di una release ufficiale è comunque abbastanza scomodo installarla su un dispositivo su cui è già presente una custom rom come la CM14.1 (che, dobbiamo dire, ha già raggiunto un buon livello di affidabilità su OnePlus 3) e anche ripristinare la OxygenOS basata su Marshmallow non è semplice. Per fortuna oggi è stata pubblicata sul forum di XDA la custom rom HyperStock Open Beta 9 che ci risparmia tanti problemi.
Infatti, questa custom rom basata sulla OxygenOS Open Beta 9 è installabile facilmente tramite TWRP come qualsiasi altra ROM. Dovremo solo assicurarci di avere una TWRP compatibile e quindi installare due file .zip, uno contenente il firmware, l’altro relativo al modem.
Per quanto riguarda le funzionalità, troviamo tutto quello che è stato incluso nella OxygenOS Open Beta 9 con l’aggiunta di SuperSu, BusyBox e Adaway. Inoltre sono state rimosse diverse applicazioni di sistema.
Ecco il changelog di questa prima versione:
[box type=”shadow” ]
- lastest OnePlus Image (Open Beta 9)
- odex
- SuperSU v2.79
- Busybox 1.25.1
- no force encryption
- removed dm-verity checks
- init.d support
- su.d support
- insecure boot image
- native MultiWindow support
- Marvel VS DC bootanimation
- AdAway v3.2
- Substratum legacy support
- heavy debloated [/box]
Per maggiori informazioni su HyperStock Open Beta 9 vi rimandiamo direttamente al thread ufficiale su XDA.