Home > News su Android, tutte le novità > Facebook: in test la possibilità di nascondere le pubblicità

Facebook: in test la possibilità di nascondere le pubblicità

Così come Google fa per i propri servizi, anche Facebook è sempre al lavoro per cercare di migliorare quanto più possibile il proprio social network, affinando ogni particolare. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il team di sviluppatori di Facebook sta testando una nuova funzione che permette agli utenti di nascondere la pubblicità nel caso venga ritenuta troppo invasiva o comunque sgradevole.

Ovviamente gli utenti non potranno nascondere a prescindere la pubblicità su Facebook, visto che è la principale fonte di guadagno del social. In questo periodo di test che sta venendo effettuato solo da un campione di utenti, le uniche due categorie che possono essere nascoste (e che presumibilmente non ci verranno più mostrate in futuro) riguardano l’alcol e l’essere genitori.

Questi sono i due argomenti più comuni; per le famiglie che sperimentano la perdita di un figlio, continuare a vedere annunci sull’essere genitori e sulle novità per bambini (accessori, vestiti, ecc), può essere un’esperienza davvero sconvolgente. – Mark Rabkin, VP dei core ads di Facebook

Al momento non sappiamo esattamente se e quando gli sviluppatori di Facebook decideranno che la funzionalità è abbastanza matura da uscire dal canale dei test beta ed approdare sul news feed di chiunque utilizzi il social network.

VIA  FONTE