Home > News su Android, tutte le novità > Team Win rilascia l’app ufficiale di TWRP

Team Win rilascia l’app ufficiale di TWRP

Tutte le operazioni di modding di uno smartphone Android richiedono la presenza a bordo di una recovery personalizzata che permetta di flashare rom contenute in archivi zip. L’operazione non è particolarmente complessa ma chi non è molto pratico di fastboot, driver, ADB e simili troverà interessante l’app di cui parliamo oggi: Team Win ha infatti rilasciato l’applicazione ufficiale di TWRP.

twrp-official

Ovviamente trattandosi della prima versione non aspettatevi grandi funzionalità, dato che al momento è solo possibile flashare la recovery contenuta nella memoria interna ed in realtà questo tipo di operazione può essere svolto tranquillamente con app come Flashify.

Ma ci sono delle motivazioni che potrebbero spingere a preferire quest’app (oltre al fatto di supportare gli sviluppatori di TWRP): l’applicazione è gratuita, senza alcuna pubblicità (al contrario di Flashify che impone non più di tre operazioni di flash al giorno nella versione Free) e non richiede la presenza di Google Play Services.

Le sue caratteristiche principali includono la possibilità di trovare e scaricare l’immagine TWRP più recente per il vostro dispositivo, effettuare il flash dell’immagine recovery.img nella partizione di ripristino (richiede ovviamente root), e il flash delle immagini di boot per la partizione di avvio (anche in questo caso l’operazione richiede i permessi di root).

A questo punto non vi resta altro da fare che scaricare quest’app. Potete farlo cliccando su questo badge:

Official TWRP App
Official TWRP App
Developer: Team Win LLC
Price: Free+

Via

SCELTI DA NOI PER TE