Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger si aggiorna migliorando la propria fotocamera

Facebook Messenger si aggiorna migliorando la propria fotocamera

Facebook Messenger

Attraverso un nuovo aggiornamento che sta per essere rilasciato dagli sviluppatori, gli utenti Android che usano Facebook Messenger assisteranno ad un netto miglioramento del software fotografico interno all’app. Si tratta di un ulteriore passo in avanti che, almeno in parte, avvicina il secondo servizio di messaggistica più utilizzato al mondo alle funzionalità di Snapchat.

facebook-messenger-novita-fotocamera-1

La prima grande modifica è inerente al tasto di scatto della fotocamera. Esso adesso è stato riposizionato al centro dell’interfaccia, così da essere molto più semplice da raggiungere.

facebook-messenger-novita-fotocamera

Questo riposizionamento avviene sia che ci si trovi all’interno di una conversazione che all’apertura dell’app. Inoltre, un tap sul tasto scatterà direttamente una foto mentre una pressione prolungata inizierà la registrazione di un video.

Oggi siamo entusiasti di lanciare una nuova, più veloce e più semplice esperienza fotografica da usare con l’arte degli effetti speciali per contribuire a rendere le conversazioni migliori. Il rilascio a livello globale avverrà nei prossimi giorni e speriamo che sarete felice come lo siamo noi per la nuova esperienza fotografica in Facebook Messenger.

Un’altra grande novità riguarda gli effetti che è possibile applicare alle fotografie. Una nuova sezione, ricca di effetti 3D in grado di personalizzare in maniera molto avanzata le fotografie, permetterà agli utenti di sbizzarrirsi.

VIA  FONTE