Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Music si aggiorna alla versione 7.1

Google Play Music si aggiorna alla versione 7.1

Google Play Music

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento relativo all’app Google Play Music per Android, portandola alla versione 7.1. Purtroppo di novità interessanti non ce ne sono (sono stati introdotti solo dei bug fix) ma grazie ai colleghi di Android Police ed al loro teardown del codice, abbiamo avuto modo di scoprire alcune novità che saranno introdotte in futuro.

In primo luogo, troviamo la possibilità di regolare la qualità dello streaming musicale non solo quando si è connessi ad una rete 3G – 4G ma anche sotto copertura WiFi. Inoltre, verrà aggiunto un altro selettore riguardante la qualità della musica da scaricare.

In secondo luogo troviamo una nuova opzione che permetterà agli utenti (soprattutto a quelli che usano maggiormente Google Play Music o ad esempio in abbinata con il Bluetooth dell’auto) di far partire la riproduzione musicale direttamente all’apertura dell’app.

<string name=”pb_opt_out_title”>Autoplay</string>
<string name=”pb_opt_out_summary”>Automatically start music when you open the app</string>

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento di Google Play Music, qui di seguito vi lasciamo sia il nostro appbox che vi rimanderà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store che il link per procedere al download del file APK da installar manualmente:

Versione: 7.1.4118-1.K.3559144 (41181)

YouTube Music
YouTube Music
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA