Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Events ed i video a 360° di Facebook Live stanno per arrivare su Android

Facebook Events ed i video a 360° di Facebook Live stanno per arrivare su Android

Facebook Live

Gli sviluppatori di Facebook si preparano a rilasciare due grandi novità per il sistema operativo Android. La prima riguarda la nuova applicazione Facebook Events mentre la seconda è la compatibilità di Facebook Live con i video a 360°.

Per quanto riguarda Facebook Events, si tratta di un’applicazione disponibile per iOS ormai da un paio di mesi e che finalmente arriva su Android (non sappiamo il perchè del ritardo).

facebook-events-android

Facebook Events ci permette di andare alla ricerca di eventi e segnalarli sul calendario (interno all’app) organizzati su Facebook in base a diversi criteri, come ad esempio la posizione geografica, gli amici, ecc. Sembra che l’arrivo sul Play Store sia solo una questione di giorni.

Per quanto riguarda invece i video a 360° di Facebook Live, si tratta di un annuncio ufficiale fatto da Facebook ieri. Con l’aggiornamento atteso a breve, le pagine con moltissimi “Mi Piace” e coloro che sono sponsorizzati da Facebook stesso potranno utilizzare una videocamera a 360° per trasmettere in diretta i propri video.

Purtroppo al momento non sappiamo quando agli 1,8 miliardi di utenti presenti nel social network verrà data questa opportunità. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Facebook Live permette da poco di programmare le dirette, così da dare il tempo agli spettatori di prepararsi.

VIA  VIA

SCELTI DA NOI PER TE