
Nonostante lo speaker stand alone Google Home abbia un costo inferiore rispetto a quello della controparte Amazon Echo, in molti non sono ancora convinti del tutto di acquistarlo (ove disponibile). Infatti, la principale preoccupazione degli utenti è la scarsa integrazione non solo con i servizi di terze parti ma anche con quelli stessi di Google.
A tal proposito, vi segnaliamo che nelle scorse ore sono state pubblicate alcune segnalazioni di utenti che indicano l’avvenuta integrazione fra Netflix e Google Foto con Google Home. Come potete vedere dai seguenti screenshot, all’interno dell’app omonima è apparsa una nuova sezione dedicata a “Videos and Photos”.
L’integrazione con Netflix è stata mostrata per la prima volta il 4 Ottobre, ovvero durante la presentazione ufficiale. In pratica, è possibile procedere alla ricerca di qualunque contenuto presente su Netflix mediante Google Assistant, così come indicargli su quale TV riprodurlo (in caso si abbiano più Chromecast o Android TV). La stessa cosa avviene con Google Foto, con la possibilità di indicare una ricerca generica (foto di compleanni, foto al mare, foto di concerti, ecc.) ed una TV dove mostrare i risultati.
Al momento però non tutti hanno attive queste integrazioni, per cui immaginiamo che si tratti di una sorta di beta test organizzato dagli sviluppatori di Google.