Home > News su Android, tutte le novità > Facebook permette il caricamento di video in HD e la visione in PiP

Facebook permette il caricamento di video in HD e la visione in PiP

Nonostante la differenziazione fra iOS ed Android per quanto riguarda la qualità di sviluppo delle app non sia più evidente come diversi anni fa, alle volte si trovano delle piccole differenze che penalizzano (nella maggior parte dei casi) gli utenti Android. L’ultimo caso di cui abbiamo notizia è quello di Facebook e del caricamento in HD dei video.

Gli utenti iOS hanno a disposizione questa determinata funzionalità ormai da circa 2 anni mentre per gli utenti Android l’opzione è stata introdotta solo adesso. Come potete vedere dallo screenshot qui in basso, nelle impostazioni dell’app Facebook per Android è presente l’opzione che permette di abilitare il caricamento dei video in HD.

Facebook caricamenti HD

Questa purtroppo è una funzionalità che sta venendo abilitata via server in maniera graduale, per cui non tutti al momento dovrebbero avere l’opportunità di usufruirne.

Un’altra caratteristica che sta venendo implementata su Facebook per Android (stavolta l’esclusività è al contrario) è la modalità Picture in Picture (PiP), che permette di visualizzare un video mentre si scorre lo stream oppure si utilizza lo smartphone in diverso modo.

Facebook PiP

In questo caso è richiesta l’ultima versione di Facebook così come la concessione del permesso di utilizzare Facebook sopra le altre app (un po’ come avviene con Messenger e le sue Chat Heads).

VIA