
Torniamo nuovamente a parlarvi del ritorno del colosso finlandese Nokia nel mondo degli smartphone Android e, più nello specifico, del nuovo Nokia D1C. Di esso abbiamo parlato molto nelle scorse settimane, mostrandovi sia dei render fotografici che le caratteristiche tecniche. Adesso invece analizziamo lo smartphone dal punto di vista dei prezzi.
Grazie a NokiaPowerUser, infatti, sono emersi i possibili prezzi di vendita per il mercato indiano. In particolare stiamo parlando di un prezzo di 9.999 Rs (circa 145 euro) per la variante da 2GB di RAM e di 12.999 Rs (circa 189 euro) per quella con 3GB di RAM (con probabilmente 32GB di memoria interna).
Considerando che l’obiettivo principale di Nokia è quello di rilanciarsi sul mercato e quindi atturare una politica molto aggressiva, non ci sembrano dei prezzi troppo concorrenziali. Infatti, si tratta di un listino leggermente più elevato rispetto alla concorrenza.
C’è da dire comunque che non parliamo di informazioni ufficiali ma solamente di un’indiscrezione senza alcuna fonte certa. Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la presentazione del Nokia D1C, insieme agli altri modelli di smartphone del colosso finlandese, avverrà alla fine di Febbraio presso il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ove Nokia ha confermato ufficialmente la presenza.