Google sta testando in questi giorni una nuova funzionalità che sarà sicuramente molto apprezzata da coloro che guardano molti film e amano esprimere il loro gradimento. Come potete notare dagli screenshot presenti in questo articolo, all’interno di Google Search oltre alle voci di iMDB, Rotten Tomatoes e simili, ci sarà anche l’opzione Google.
La recensione fondamentalmente si baserà su una semplice preferenza: potremo dire se il film ci è piaciuto oppure no, ma non potremo classificare il film con un numero di stelle come si fa con Netflix o con Google Play Movies.
La funzione è in fase di test e dovrebbe arrivare nelle prossime settimane a tutti gli utenti. Ovviamente se recensite un film sul motore di ricerca e desiderate vederlo sul vostro smartphone potrete avvalervi di un altro strumento di Big G: Play Film.
Ricordiamo le principali caratteristiche di questo servizio:
- Play Film ti consente di guardare film acquistati o noleggiati su Play Store.
- Guarda i tuoi film preferiti direttamente sul tuo tablet o telefono Android oppure su qualsiasi TV HD utilizzando Chromecast.
- Puoi scaricarli e guardarli ovunque, anche quando non sei connesso.
- Se il film che vuoi vedere non è ancora disponibile, aggiungilo alla lista desideri; riceverai una notifica quando sarà possibile acquistarlo o noleggiarlo.
Potete scaricare l’app Play Film cliccando su questo badge: