Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A3 (2017) si mostra nei primi render

Samsung Galaxy A3 (2017) si mostra nei primi render

Nonostante siano stati protagonisti di molte indiscrezioni, gli smartphone Samsung Galaxy A del 2017 non si sono mai mostrati in foto: conosciamo tutto sulle loro specifiche e niente sul loro aspetto. Nelle scorse ore, però, fortunatamente online sono emersi i primi render relativi al Samsung Galaxy A3 (2017).

Da quello che possiamo vedere, lo smartphone è dotato di una scocca quasi completamente in metallo dallo spessore di 7,89 millimetri, la quale incornicia un display da 4,7 pollici Super AMOLED.

samsung-galaxy-a3-2017-2

Sul fondo trova spazio il connettore USB Type-C (è il secondo smartphone Samsung ad equipaggiarlo dopo il Galaxy Note 7) ed il jack audio da 3,5 millimetri (sembra che sarà il Galaxy S8 il primo smartphone Samsung senza l’ultimo connettore analogico rimasto).

samsung-galaxy-a3-2017

I pulsanti fisici sono distribuiti sui lati del Samsung Galaxy A3 (2017), con il bilanciere del volume a sinistra ed il tasto di stand-by, accensione e spegnimento a destra. Sul bordo superiore invece trovano spazio il carrellino della SIM ed il secondo microfono.

samsung-galaxy-a3-2017-1

Tornando sul display, sembrano essere presenti degli angoli arrotondati per conferire un’estetica più morbida e meno aggressiva. Anche il taglio del vetro, realizzato con tecnologia 2,5D, ha lo stesso scopo.

Il voler portare un’estetica ed una costruzione premium anche nella fascia medio bassa del mercato è un “Plus” che sicuramente premierà Samsung dal punto di vista delle vendite.

VIA