
Il brevetto di un progetto inerente ad uno smartphone con display flessibile da parte di Samsung non è più una sorpresa. Il colosso coreano ha infatti inanellato una serie di brevetti che gli forniranno un vantaggio importante quando effettivamente i primi smartphone con display flessibile saranno pronti al lancio sul mercato consumer.
Per questa ragione l’ultimo brevetto di cui abbiamo avuto notizia non ci ha sorpreso più di tanto o almeno, non lo ha fatto fino a quando non abbiamo visto la foto allegata. Per la prima volta Samsung ha allegato la foto di un prototipo di smartphone in un suo brevetto.
Si tratta di una cosa strana per un semplice fatto di logica: lo sviluppo di un progetto non dovrebbe incominciare se non si è certi che l’architettura o il software da utilizzare violino qualche brevetto, pena una perdita di tempo e denaro. Per questa ragione si aspetta prima di aver registrato tutto e poi si passa alla fase operativa.
Ad ogni modo, dando uno sguardo a questo brevetto ed all’immagine del prototipo, notiamo subito che l’intero smartphone sembra composto da tre distinte sezioni: la parte flessibile, la parte fissa ove è contenuto tutto l’hardware ed un modulo fotocamera. Proprio quest’ultimo sembra avere una natura modulare.
Purtroppo al momento non abbiamo idea del form factor che avrà il primo smartphone flessibile che Samsung immetterà sul mercato nel 2017. Magari potrebbe essere quello che vedete in foto.