
Google Duo è una delle due nuove applicazioni (l’altra è Google Allo) presentate dal colosso di Mountain View per rimpiazzare Hangouts e provare ad offrire degli strumenti concorrenziali nel campo delle applicazioni di messaggistica istantanea. In realtà, dopo il boom iniziale dovuto più che altro alla curiosità di provare una nuova applicazione di Google, l’interesse per entrambe le app è diminuito.
In queste ore è stato rilasciata Google Duo versione 5.0 che introduce alcuni miglioramenti alla qualità video, alla fase di registrazione, alla rotazione della camera e c’è anche un fix per un problema audio. Basteranno queste novità per spingere gli utenti a provare quest’app ora che WhatsApp ha aggiunto le videochiamate? A voi la risposta!
Ricordiamo le principali caratteristiche di Google Duo:
[box type=”shadow” ]
- Duo è un’app per videochiamate tra due utenti facile da usare. Progettata per essere affidabile e divertente, non ti farà mai perdere un momento importante.
- Interfaccia semplice: Chiama tutti i tuoi contatti con un solo tocco e sfruttando un’interfaccia semplice che mette il video letteralmente in primo piano.
- Toc Toc: Vedi chi ti chiama prima di rispondere, con la funzione di anteprima in tempo reale di Duo.
- Video di alta qualità: Goditi videochiamate più rapide e affidabili, sia su Wi-Fi che su rete mobile.
- Multi-piattaforma: Avvia videochiamate con gli amici su qualsiasi smartphone in una sola semplice app.
- Potrebbero essere addebitate tariffe per il traffico dati. Consultare l’operatore per dettagli. [/box]
Potete scaricare Google Duo cliccando su questo badge: