
Oltre un anno fa Google ha lanciato un progetto molto importante volto a ridurre il consumo di dati nell’apertura di determinare pagine web (fino a 10 volte) così come i tempi di caricamento (fino a 4 volte). Stiamo parlando delle pagine AMP (Accelerated Mobile Page). Disponibile inizialmente solo per pochi servizi, la tecnologia AMP ha pian piano conquistato la maggior parte dei blog e dei giornali online. Dopo aver implementato il servizio in diverse sue app, Google nelle scorse ore lo ha introdotto in Google Plus.
Nonostante non sia il social network più utilizzato al mondo, Google Plus è la casa di moltissime community che quotidianamente postano articoli ed informazioni varie. Grazie al supporto delle pagine AMP (gli articoli processati con questa tecnologia presentano una piccola icona a forma di fulmine, proprio per sottolineare il loro caricamento veloce), la navigazione sul web e l’informazione nei blog e nei giornali che le supportano è migliore.
Per poter usufruire di questo nuovo servizio all’interno dell’app Android di Google Plus, è necessario scaricare l’ultima versione (9.2). Qui di seguito quindi vi lasciamo sia il link per procedere al download del file APK che il nostro appbox che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:
- Google Plus | Download versione 9.2