Home > News su Android, tutte le novità > HTC 10: rilasciato il codice sorgente del kernel di Nougat

HTC 10: rilasciato il codice sorgente del kernel di Nougat

HTC 10

Dopo aver iniziato ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per i modelli no brand di HTC 10, gli sviluppatori del colosso taiwanese hanno rilasciato anche il codice sorgente del kernel relativo proprio a Nougat.

Per gli utenti “normali” non potrebbe significare nulla, visto che il codice sorgente del kernel non può essere utilizzato così com’è. Per chi invece si diletta a compilare delle ROM custom, si tratta di un’ottima notizia. Infatti, il codice sorgente del kernel permette una quasi perfetta ottimizzazione fra l’hardware ed il software che si sta sviluppando.

Si tratta di un passo molto importante per HTC che, in questo modo, cerca di ampliare la popolarità verso quegli utenti più “geek” che guardano anche alla disponibilità del modding prima di acquistare un determinato smartphone.

Dal punto di vista tecnico, il file .zip messo online da HTC ha un peso di 219 MB. Per chi fosse interessato al download, basta semplicemente cliccare sul seguente link per essere rimandati alla pagina ufficiale: 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è iniziato anche per i modelli no brand di HTC One M9. In questo caso purtroppo ancora il roll out è fermo agli Stati Uniti.

VIA