Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 non avrà il jack audio ed il display PenTile

Samsung Galaxy S8 non avrà il jack audio ed il display PenTile

Samsung Galaxy S8

Continuiamo a parlare del Samsung Galaxy S8 e delle sue caratteristiche tecniche. Dopo avervi comunicato le due possibili varianti dello smartphone, scopriamo che il Samsung Galaxy S8 sarà privato sia del jack audio da 3,5 millimetri che del display con matrice PenTile.

Analizzando per prima l’assenza del jack audio da 3,5 millimetri, è quasi scontato che l’eliminazione di esso comporta l’equipaggiamento del connettore USB Type C. Non è da escludere che le cuffie fornite in confezione da Samsung non solo abbiano il connettore Type-C ma abbiano anche un modulo DAC incorporato (anche se con la USB Type-C è possibile far passare il segnale analogico come accade nel jack audio).

Per quanto riguarda il display, l’utilizzo di una matrice PenTile ha caratterizzato Samsung da molti anni ormai. Non sappiamo come mai il colosso coreano si sia deciso ad eliminare i display PenTile in favore di una matrice RGB. E’ chiaro comunque che, anche con una matrice RGB, la tecnologia del pannello rimarrà Super AMOLED mentre la risoluzione sarà 2K (2560 x 1440 pixel). Inoltre, l’eliminazione della maggior parte delle cornici farà dire addio anche al tasto fisico centrale.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8 avverrà il 26 Febbraio presso il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

VIA