Home > News su Android, tutte le novità > Huawei: ecco la prima lista dei device che si aggiorneranno a Nougat

Huawei: ecco la prima lista dei device che si aggiorneranno a Nougat

Huawei Nova 2

Dopo avervi comunicato ieri che Huawei Mate 9 sta per ricevere un major update che lo migliorerà notevolmente (qui il nostro articolo dedicato), oggi abbiamo scoperto che la società cinese ha rilasciato una lista di tutti i terminali che si aggiorneranno all’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 7.0 Nougat.

Inoltre, con Android 7.0 Nougat, arriverà anche l’ultima versione dell’interfaccia utente Huawei, ovvero la EMUI 5.0. Vi ricordiamo che la versione beta di questo aggiornamento è già stata ricevuta da alcuni dispositivi.

Comunque sia i primi smartphone della società cinese che dovrebbero aggiornarsi all’ultima versione del sistema operativo di Googlesono Huawei P9 e Mate 8 (nel primo trimestre del 2017). Il roll-out continuerà poche settimane dopo, quando ad aggiornarsi saranno P9 Plus, P9 Lite, Nova e Nova Plus.

Ecco gli smartphone Huawei che riceveranno Android 7.0 Nougat

Vi sarete resi conto, però, che questa lista non è completa. Infatti all’appello mancano ancora due smartphone della società cinese, come per esempio Huawei P8 e Mate S. Molto probabilmente tali device verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat, ma solamente dopo i dispositivi appena menzionati.

Infine vi ricordiamo che la società cinese sarebbe già a lavoro sul Kirin 970 con processo produttivo a 10 nm (qui il nostro articolo dedicato).

Via