Home > News su Android, tutte le novità > YouTube ora supporta il live streaming in 4K

YouTube ora supporta il live streaming in 4K

Gli sviluppatori di Google hanno fatto fare un ulteriore step in avanti al servizio di YouTube grazie all’aggiunta della compatibilità dei live streaming in 4K. Si tratta di un’ottima notizia che vede coinvolti sia i normali video che i video a 360°.

Ricordiamo che l’iniziale supporto dei video 4K venne integrato nel 2010 come una feature sperimentale pensata principalmente per il futuro. Mentre adesso si potrebbe dire la stessa cosa (visto che il 4K non è molto diffuso come il Full HD), i contenuti disponibili in 4K stanno crescendo sempre più nel tempo.

…Oggi, siamo orgogliosi di dire che stiamo portando il video 4K ulteriormente in avanti con il lancio dello streaming in 4K per entrambi i video a 360 gradi ed i video standard.

Supportare questo nuovo formato permetterà ai creatori ed ai partner un flusso incredibile di video ad alta risoluzione, lasciando che gli spettatori si godano un quadro quanto più chiaro possibile quando si guarda il flusso in diretta sui dispositivi supportati.

La prima trasmissione trasmessa in diretta su YouTube in risoluzione 4K ed in 360° sarà il “The Games Awards 2016” che prenderà il via alle 02.30 ora italiana. Il player YouTube per potersi gustare tale evento ve lo lasciamo qui di seguito anche se, per poter usufruire della risoluzione 4K in 360°, è necessaria una connessione ad internet molto veloce, possibile solamente con la fibra ottica.

VIA  FONTE