Home > News su Android, tutte le novità > YouTube si aggiorna introducendo l’opzione “potresti conoscere”

YouTube si aggiorna introducendo l’opzione “potresti conoscere”

YouTube Logo

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato, sotto forma di programma beta (solo quindi per alcuni utenti selezionati a caso), un nuovo aggiornamento all’app Android di YouTube. Essa adesso può contare su una nuova funzionalità chiamata “potresti conoscere”. 

In pratica, attraverso quest’opzione presente all’interno del menu dell’app (cliccando sui tre pallini posti in colonna in alto a destra e tappando sul menu di condivisione) è possibile visualizzare una lista di contatti che, per via delle loro visioni, dei loro commenti e delle loro interazioni su YouTube, dovrebbero avere i nostri stessi interessi.

youtube-condivisione-potresti-conoscere

Non sappiamo fino a che punto questa funzionalità potrà beneficiare dell’approvazione degli utenti visto che, dopo aver guardato un video, non è comune volerlo condividere con una persona sconosciuta.

Considerando che al momento questa funzionalità si trova solamente in fase di test e che solo alcuni utenti possono usufruirne, gli sviluppatori di Google dovranno valutare bene se effettivamente implementarla nel canale stabile per tutti.

Ricordiamo comunque che gli sviluppatori di Google sono soliti testare moltissime nuove funzionalità attraverso un ristretto numero di utenti e che, dopo quella fase, non tutte approdano nel canale stabile. A tal proposito, vi ricordiamo che sono attualmente in fase di test le recensioni dettagliate dei giochi presenti sul Play Store.

VIA