Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 9 vs LG V20: confronto fotografico

Huawei Mate 9 vs LG V20: confronto fotografico

La tendenza del 2016 in fatto di comparti fotografi è quella di equipaggiare gli smartphone con un doppio sensore fotografico posteriore, così da permettere la cattura di un numero maggiore di informazioni che possono essere utilizzate in fase di post produzione. Tra i due migliori interpreti della fotografia con doppio sensore fotografico troviamo Huawei Mate 9 ed LG V20.

Questi due smartphone sono stati messi a confronto sia per quanto riguarda la fase fotografica che per la registrazione video. Dal punto di vista tecnico, Huawei Mate 9 è dotato di una fotocamera da 20 Mpixel senza filtro RGB (monocromatico) e di una fotocamera da 12 Mpixel con filtro RGB. Al contrario, LG V20 utilizza un sensore da 16 Mpixel primario ed un sensore da 8 Mpixel secondario.

Non vi sveliamo il risultato del confronto al fine di non rovinarvi la visione del filmato (gli spoiler non piacciono a nessuno). Tuttavia, vi confermiamo che entrambi gli smartphone restituiscono una qualità fotografica molto elevata.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 9 sarà immesso sul mercato fra non molto al prezzo di 749 euro mentre LG V20 purtroppo viene commercializzato solo negli USA, con LG che ha deciso di non includere il Vecchio continente.