Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14.1 disponibile per HTC One M8

CyanogenMod 14.1 disponibile per HTC One M8

HTC One M8 è un dispositivo ormai abbastanza “vecchio” e anche se è stato supportato ufficialmente fino all’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow (l’update è stato rilasciato all’inizio dell’anno) per quanto riguarda Android Nougat difficilmente verrà rilasciato un update ufficiale o comunque in tempi rapidi, dato che al momento HTC ha iniziato a rilasciare l’ultima versione di Android solo sul modello di punta HTC 10.

Comunque se avete un HTC One M8 non mandatelo subito in pensione perché in queste ore è stata rilasciata la prima Nightly della CyanogenMod 14.1 (basata su Android 7.1 Nougat) proprio per questo dispositivo.

L’ennesima dimostrazione di come nulla possa fermare il modding, nemmeno i presunti problemi causati dalla mancanza dei driver grafici aggiornati a cui sarebbero soggetti tutti gli smartphone e tablet con a bordo CPU Qualcomm Snapdragon 800 e Qualcomm Snapdragon 801 (il caso di HTC One M8).

Chiaramente installare una Nightly della CyanogenMod 14.1 a bordo di HTC One M8 significa perdere innanzitutto l’interfaccia Sense e poi rischiare di incappare in vari bug che questa custom rom si porta dietro fin dalla Cyanogenmod 13. D’altro canto avrete la possibilità di avere a bordo del vostro smartphone l’ultima versione di Android senza dover spendere centinaia di euro per comprare un Google Pixel.

Gli utenti smanettoni troveranno i link per il download sul sito ufficiale della Cyanogenmod.