Home > News su Android, tutte le novità > PlayStation Communities lanciata ufficialmente per Android

PlayStation Communities lanciata ufficialmente per Android

Gli sviluppatori di Sony hanno fatto un nuovo passo in avanti verso l’integrazione perfetta della console PS4 (la console da gaming più venduta asl mondo) con il sistema operativo Android. Dopo infatti aver rilasciato diverse app fra cui una che permette lo streaming dei giochi PS4 sugli smartphone Xperia, nelle scorse ore abbiamo scoperto che è stata lanciata la nuova app PlayStation Communities.

Essa in pratica permette a chi ha una PS4 di rimanere in contatto con gli utenti che hanno i nostri stessi interessi dal punto di vista videoludico:

playstation-communities

All’interno di una comunità, è possibile unire le parti e lanciarsi in giochi con altri membri della comunità, o parlare dei tuoi interessi condivisi. Per esempio, se si hanno difficoltà a trovare giocatori per poter effettuare una partita online, si possono invitare color che hanno i nostri stessi interessi.

È inoltre possibile scoprire e unirsi a nuove comunità direttamente dall’app, la quale fornisce raccomandazioni basate sui giochi a cui si sta giocando e mette in evidenza le comunità che fanno tendenza in quel momento.

Purtroppo al momento l’applicazione PlayStation Communities non è presente sul Play Store in quanto la pubblicazione avverrà nelle prossime ore. Per la cronaca, PlayStation Communities verrà pubblicata anche sull’App Store di Apple.

VIA  FONTE