Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen Inc. pronta a chiudere gli uffici di Seattle

Cyanogen Inc. pronta a chiudere gli uffici di Seattle

Cyanogen Inc.

Nelle scorse ore è trapelata in rete una notizia molto importante relativa ad una delle aziende più popolari nel settore Android. Stiamo parlando di Cyanogen Inc., azienda che si occupa sia dello sviluppo della CyanogenMod ROM (progetto open source) che di CyanogenOS (progetto proprietario). Ebbene, sembra che ieri sia stato comunicato, attraverso un annuncio interno, che entro la fine dell’anno il quartier generale di Seattle chiuderà i battenti e che ci saranno dei licenziamenti.

Se effettivamente questa decisione dovesse essere comunicata pubblicamente nei prossimi giorni, siamo certi che in molti vedrebbero sia una potenziale opportunità di mercato che un possibile declino della società. 

Purtroppo al momento non sappiamo quale potrebbe essere la nuova sede di Cyanogen Inc., soprattutto considerando che ad alcuni di coloro che sono stati licenziati è stato proposto di trasferirsi negli uffici di Palo Alto, in California. A tal proposito, vi ricordiamo la “retrocessione” dell’oramai ex CEO Kirt McMaster a “Chief Science Officer”.

Dal punto di vista lavorativo, la roadmap dello sviluppo della CyanogenMod 14.1 basata sul progetto di Android 7.1 Nougat sembra andare a gonfie vele, rispettando i tempi. Staremo a vedere come evolverà la situazione, speranzosi che qualunque cosa accada non venga meno il lavoro del team nello sviluppo della ROM custom più popolare di tutto il mondo Android.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE