Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Pay con Gear S3 non è compatibile con i Google Pixel

Samsung Pay con Gear S3 non è compatibile con i Google Pixel

Samsung Pay

Ieri vi abbiamo mostrato un interessante video che conferma la possibilità di utilizzare il servizio di pagamento Samsung Pay (dove presente) mediante il Samsung Gear S3 anche se quest’ultimo non è abbinato ad uno smartphone Samsung. Quest’oggi però torniamo sull’argomento comunicandovi che la stessa configurazione (Samsung Pay + Samsung Gear S3) non è disponibile nel caso in cui lo smartphone abbinato sia un Google Pixel o un Google Pixel XL.

Purtroppo Samsung non ha fornito alcun dettaglio in merito. A nostro avviso, potrebbe trattarsi o di una incompatibilità di Samsung Pay con Android 7.1 Nougat oppure di un modo, da parte di Samsung, per frenare la popolarità dei nuovi top di gamma di casa Google.

A dare la conferma di ciò è stata direttamente Samsung attraverso la risposta ad un utente su Twitter.

Sicuramente terremo monitorata la situazione in attesa di scoprire il motivo per cui Samsung Pay su Gear S3, quando quest’ultimo è abbinato ad un Pixel Phone, non funziona. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Gear S3 è ancora in fase di pre-ordine su Amazon Italia, senza però alcuna data ufficiale di arrivo sul mercato.

VIA  FONTE