Home > News su Android, tutte le novità > Il sistema AI di Samsung Galaxy S8 supporterà i pagamenti online

Il sistema AI di Samsung Galaxy S8 supporterà i pagamenti online

samsung pay

Tra le caratteristiche che renderanno unico il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 troviamo la presenza di un sistema di intelligenza artificiale che non solo ci verrà in aiuto in moltissime situazioni ma imparerà le nostre abitudini man mano che lo utilizzeremo, diventando sempre più efficiente.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che Bixby (il presunto nome commerciale scelto da Samsung per l’intelligenza artificiale) sarà anche in grado di processare i nostri acquisti online. Il colosso coreano infatti ha avviato un progetto chiamato Bixby Pay che proprio dovrebbe permettere di interfacciare l’intelligenza artificiale a Samsung Pay.

Inoltre, sia in Europa che in Corea del Sud Samsung ha registrato alcuni marchi relativi a Bixby (Bix-bee, Bix:)bee, Bix:)by e Bix-by) che presentano tutti la stessa inequivocabile descrizione: “Computer software for enabling hands-free use of a mobile phone through voice recognition’ and ‘Computer software used to process voice commands”. Infine, probabilmente vi sarà la possibilità di scegliere fra una voce maschile ed una voce femminile.

Ovviamente il Samsung Galaxy S8 non verrà presentato lodando solamente il sistema di intelligenza artificiale. Ricordiamo infatti che sarà il primo smartphone in assoluto a venir lanciato con il nuovo SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 835, la cui produzione peraltro avviene nelle fabbriche di Samsung con processo produttivo FinFET a 10 nm.

Appuntamento quindi al 26 Febbraio, giorno in cui avverrà la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8.

VIA