Home > News su Android, tutte le novità > Periscope per Android si aggiorna alla versione 1.8.1

Periscope per Android si aggiorna alla versione 1.8.1

L’applicazione Periscope per Android si è aggiornata in queste ore alla versione 1.8.1 introducendo alcune piccole novità.

La prima riguarda gli shortcut tipici di Android 7.1 Nougat che vi permetteranno di accedere a determinate funzionalità con una pressione prolungata sull’icona dell’applicazione.

periscope-1-8-1

La seconda nuova funzione consente a coloro che trasmettono un video in diretta di chiedere agli spettatori di seguire l’account o di condividere la trasmissione, semplicemente toccando un pulsante durante lo streaming.

periscope-2

Ricordiamo dunque le principali caratteristiche di Periscope:

  • REPLAY: Quando la tua trasmissione è finita, puoi renderla disponibile per il replay così che gli spettatori la possano guardare più tardi. Potranno guardare la tua trasmissione con commenti e cuori per rivivere l’esperienza completa. Attualmente i replay rimangono online per 24 ore. 
  • PRIVATO: Se vuoi trasmettere a persone specifiche, premi l’icona di blocco prima di andare in diretta e scegli chi vuoi invitare alla tua trasmissione.
  • GESTISCI NOTIFICHE: l’app ti suggerirà persone da seguire basandosi sulla tua rete di Twitter. Potrai sempre seguirne di nuove, o smettere di seguirle se non vuoi essere avvisato di quando sono in diretta. 
  • CUORI: l’app tiene traccia di quanti cuori ricevi dai tuoi spettatori. Più ne ricevi, più salirai nella lista dei “Più Apprezzati”  

Potete scaricare l’applicazione Periscope per Android dal Play Store cliccando su questo badge:

Periscope - Diretta video
Periscope - Diretta video
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via