Home > News su Android, tutte le novità > Samsung SDI in piena lotta per riconquistare la fiducia dei clienti

Samsung SDI in piena lotta per riconquistare la fiducia dei clienti

Samsung Logo

Il flop del Samsung Galaxy Note 7 non ha danneggiato Samsung solo dal punto di vista economico ma anche da quello della fiducia. In questo caso, parliamo della fiducia sia dei clienti che adesso avranno qualche timore nell’acquistare un nuovo smartphone Samsung che dei partner commerciali con cui Samsung SDI ha intavolato delle trattative. 

Per chi non lo sapesse, Samsung SDI è la divisione incaricata della produzione della maggior parte delle batterie del Galaxy Note 7. Considerando che si tratta di un’azienda che ha per le mani il 25% del market share con clienti del calibro di Apple, si tratta di un contraccolpo molto importante:

Dal momento del primo richiamo, abbiamo avuto molte richieste dai nostri clienti, tra cui Apple, che ci hanno chiesto se le batterie usate nei loro prodotti siano sicure.

Ci stiamo anche chiedendo se avremmo dovuto fare [la batteria Nota 7] in questo modo, o se ci fossero state altre vie. – Dipendente Samsung SDI

Stando poi ad un’azienda del settore automobilistico che si rifornisce da Samsung SDI per le batterie, trapela un minimo di ottimismo per il colosso coreano anche se sempre con un po’ di negatività:

La tipologia di batteria colpita è totalmente diversa dal prodotto che usiamo noi, per cui il problema in realtà non ci riguarda… Tuttavia non siamo felici di sentire ciò.

VIA