Home > News su Android, tutte le novità > Il nuovo entry level Nokia Pixel si mostra su Geekbench

Il nuovo entry level Nokia Pixel si mostra su Geekbench

Il ritorno di Nokia nel mercato smartphone è un qualcosa che in molti attendono con ansia. Il database di Geekbench nelle scorse ore si è arricchito dei risultati di un nuovo smartphone di fascia bassa particolarmente interessante soprattutto perchè a produrlo è stata Nokia. Esso è stato identificato nel test benchmark come Nokia Pixel ma dovrebbe essere solo una coincidenza che il nome ricordi il nuovo brand di Google.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Geekbench ci ha fornito solo una parte della scheda tecnica dello smartphone. In particolare, sappiamo che il Nokia Pixel sarà dotato di:

  • Soc Qualcomm Snapdragon 200 con CPU dual core da 1,19 GHz (con supporto Qualcomm Quick Charge 3.0)
  • 1 GB di memoria RAM
  • Sistema operativo Android 7.0.1 Nougat

Nokia Pixel

Trovare ancora sul mercato degli smartphone di nuova generazione che abbiano un solo GB di memoria RAM è alquanto difficile ma sembra che Nokia voglia proseguire la tradizione. Nel punteggio in single core il Nokia Pixel ha ottenuto 404 punti mentre nel test multi core ha ottenuto 661 punti.

Ricordiamo che la presentazione di questo e degli altri smartphone attesi fra le fila di Nokia (il device top gamma è stato protagonista di una news di poche ore fa) è prevista al prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il quale prenderà il via il 27 Febbraio.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE