Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo Phab 2 Pro protagonista di una prima recensione

Lenovo Phab 2 Pro protagonista di una prima recensione

Fra le tecnologie più avanzate che Google ha fatto arrivare sul mercato in questi ultimi mesi, il Project Tango sicuramente occupa il primo posto del podio. Per chi non lo sapesse, dopo una fase di sviluppo di diversi anni, Google ha stretto una collaborazione con Lenovo per la distribuzione del primo smartphone commerciale in grado di implementarla. Esso si chiama Lenovo Phab 2 Pro e, dopo alcuni problemi alla linea produttiva, si appresta ad arrivare sul mercato.

Il Lenovo Phab 2 Pro di recente è stato protagonista della prima recensione in cui sono stati affrontati tutti gli aspetti inerenti ad uno smartphone ma ci si è concentrati sulle funzionalità Tango. Per un’analisi tecnica delle specifiche, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Prima di lasciarvi alla video recensione, vi vogliamo ricordare brevemente in cosa consiste la tecnologia del Project Tango: grazie ad una serie di fotocamere e di algoritmi molto complessi, lo smartphone riesce sia a mappare in 3D l’ambiente circostante che ad interagire con esso sfruttando le potenzialità della realtà aumentata.

C’è da dire però che, come sottolineato dal recensore, la tecnologia del Project Tango è ancora un “work in progress”. Ricordiamo che al CES 2017 di Las Vegas esordirà il secondo smartphone commerciale con questa tecnologia, ovvero l’Asus ZenFone AR.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE