Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 835: ecco i dettagli del nuovo SoC

Qualcomm Snapdragon 835: ecco i dettagli del nuovo SoC

Adreno 530 Qualcomm Snapdragon 820

Nonostante sia stato annunciato ufficialmente, del Qualcomm Snapdragon 835 sappiamo solamente che supporterà la nuova tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0 e che sarà disponibile nella prima metà del 2017. Nelle scorse ore, però, attraverso una slide emersa dalla Cina, abbiamo avuto modo di approfondire un po’ quello che è il discorso tecnico sul SoC.

A differenza di quanto fatto con lo Snapdragon 810 e lo Snapdragon 820, Qualcomm sembra aver deciso di implementare una CPU octa core all’interno del Qualcomm Snapdragon 835 (in passato il colosso ha più volte dichiarato che le CPU octa core servivano solo per attirare l’attenzione). Oltre a ciò, la GPU che equipaggia il SoC è una Adreno 540.

Qualcomm Snapdragon 835 dettagli tecnici

Proseguendo troviamo la realizzazione con processo produttivo FinFET a 10 nm, un modem LTE Snapdragon X16, supporto per le memoria di nuova generazione UFS 2.1, il supporto fino a 4 memorie RAM LPDDR a 1866 Mhz di frequenza e la disponibilità, come primo smartphone, all’interno del Samsung Galaxy S8.

A questo proposito, sono essenzialmente tre i punti che potrebbero confermare in qualche modo la presenza del Qualcomm Snapdragon 835 all’interno del Samsung Galaxy S8:

  • La tempistica di uscita è perfetta
  • Allo sviluppo del SoC ha partecipato anche Samsung
  • Samsung ha la necessità di dare uno scossone al mercato per via del flop del Galaxy Note 7

VIA  FONTE