
Organizzare un beta test è un processo molto complesso ma che, almeno in teoria, dovrebbe velocizzare lo sviluppo di un nuovo firmware, visto che si avrebbero direttamente i feedback degli utilizzatori su che cosa migliorare. Attraverso la propria pagina Facebook, Huawei Italia ha suggerito ai possessori di un Huawei P9 o di un Huawei Mate 8 come diventare un beta tester e provare in anteprima il firmware basato su Android Nougat (ovvero quello già presente su Huawei Mate 9).
Vuoi provare in anteprima la versione beta di EMUI 5.0/Android N sul tuo Huawei P9 o Mate 8?
Scarica l’app BETA dal link http://bit.ly/2eOY7F6 e partecipa al nostro progetto di beta testing!
Insomma, tutto quello che bisogna fare è scaricare l’applicazione beta attraverso il link fornito nel post. Trattandosi di un semplice file APK (da scompattare su un computer), l’installazione non sarà neanche tanto complicata.
Inoltre, trattandosi di un programma beta, il nostro consiglio è quello di non entrarvi a far parte nel caso in cui utilizzaste i due smartphone in ambito lavorativo o scolastico.
Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei ha l’obiettivo molto avanzato di riuscire a produrre un “Super Smartphone” basato su un sistema di intelligenza artificiale.