Home > News su Android, tutte le novità > Google Andromeda già in sviluppo ed in test presso produttori di terze parti

Google Andromeda già in sviluppo ed in test presso produttori di terze parti

Google Andromeda

Qualche tempo fa è emersa in rete la notizia relativa a Google Andromeda, ovvero un sistema operativo che ha il compito di prendere il meglio di Android e di Chrome OS e di combinarli insieme. Si tratta di un progetto molto interessante che potrebbe finalmente permettere a Google di conquistare market share in ambito desktop ed al di fuori del settore educational.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che non solo Google Andromeda è già in fase di sviluppo avanzato nei laboratori di Google ma anche che alcuni produttori stanno sviluppando dei dispositivi hardware basati su un developer kit fornito da Google stessa

Stando alla fonte di questa notizia (rimasta anonima), il lancio di Google Andromeda potrebbe coincidere con il quarto trimestre del 2017, ovvero in contemporanea con l’eventuale Android 8.0.

A questo proposito vi ricordiamo che uno dei produttori partner che potrebbe avere in test il dev kit di Google Andromeda dovrebbe essere Huawei (il nuovo tablet da 7 pollici con brand Nexus dovrebbe essere prodotto da Huawei e dovrebbe equipaggiare questo nuovo sistema operativo).

Il 2017 quindi continua ad arricchirsi di novità entusiasmanti relative al settore tecnologico, con rivoluzioni attese già per Samsung (con il Galaxy S8 ed il primo smartphone con display flessibile), Nokia ed il suo ritorno nel mercato smartphone, Apple iPhone 8 e Google.

VIA