Home > News su Android, tutte le novità > Disinstallare Facebook può farvi aumentare l’autonomia fino al 20%

Disinstallare Facebook può farvi aumentare l’autonomia fino al 20%

Facebook

Ormai si tratta quasi di un’ovvietà dire che l’applicazione di Facebook per Android è praticamente un macigno sopra le spalle della batteria. Infatti, per via di una scarsa ottimizzazione, Facebook rappresenta una delle applicazioni (se non la prima) che causano il consumo più elevato di risorse.

Attraverso un recente test effettuato da Tech World Zone su un Nexus 6P, si è scoperto che l’utilizzo di un’applicazione alternativa come Metal (o anche della versione web, come facciamo noi) permette allo smartphone di avere fino al 20% di autonomia in più. 

Ma che cos’è che causa un consumo tanto eccessivo di risorse? La risposta sta nell’essere attiva, in background, anche nel momento in cui ci troviamo in modalità aereo. In pratica, l’app di Facebook rimane in attesa di accedere alla rete così da avere non solo una velocità migliore ma anche una rapidità superiore nel caricare il nuovo feed aggiornato.

La cosa più interessante di ciò è che, nel momento in cui sono state chieste spiegazioni a Facebook circa questo problema, la risposta è stata:

Abbiamo sentito notizie di alcune persone che incontrano problemi di velocità nella nostra applicazione Android. Stiamo indagando su ciò e vi aggiorneremo il più spesso possibile. Il nostro obiettivo è migliorare costantemente questi aspetti.

Come potete notare, non si fa la minima menzione all’utilizzo eccessivo di risorse.

VIA  FONTE (12)