Home > News su Android, tutte le novità > YouTube si aggiorna alla versione 11.45

YouTube si aggiorna alla versione 11.45

YouTube Logo

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento dell’applicazione Android di YouTube. Essa adesso è giunta alla versione 11.45 e con sé ha portato alcune novità interessanti ed altre nascoste nel codice.

Iniziando con le novità effettive già fruibili con la versione 11.45, troviamo il supporto alle icone rotonde del Pixel Launcher ed alle scorciatoie. Queste ultime sono disponibili, ufficialmente, solo sul Pixel Launcher e sul Google Now Launcher installati su Android 7.1 Nougat ma già diversi launcher di terze parti le supportano ugualmente (Nova Launcher ed Action Launcher ad esempio).

In particolare, tenendo premuto il dito sull’icona di YouTube abbiamo la possibilità di accedere direttamente ai video di tendenza, alle iscrizioni ed alla barra di ricerca. Ricordiamo che le scorciatoie possono avere al massimo 5 opzioni diverse, per cui non sappiamo se in futuro Google ne aggiungerà delle altre all’app di YouTube.

YouTube scorciatoie

Passando adesso alle novità nascoste nel codice di YouTube 11.45, troviamo un nuovo sistema per spostarci rapidamente all’interno dei video, anche se al momento non sappiamo esattamente quale sia. 

Sono state trovate tracce anche del nuovo servizio di trasmissione video in diretta, quello che dovrebbe competere con Facebook Live e Periscope. A tal proposito, verranno estesi i permessi richiesti anche alla fotocamera ed al microfono.

Infine, per procedere al download dell’ultima versione di YouTube per Android, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata di APK Mirror (sul Play Store non è stata ancora pubblicata):

VIA

SCELTI DA NOI PER TE